mercoledì, Novembre 25, 2020

LE VIGNE DI RAITO WINE TOURS

LE VIGNE DI RAITO WINE TOURS

I Wine Tours a Le Vigne di Raito rappresentano un’immersione totale nei sapori, nei profumi e nelle atmosfere paesaggistiche della magica Costiera Amalfitana. Un percorso visivo ed olfattivo durante il quale i nostri ospiti potranno godere la migliore esperienza culturale, apprendendo le basi della gestione biologica e della degustazione del vino, assaporando i migliori prodotti della nostra terra sulla splendida terrazza con vista sul mar Tirreno. La bellezza del luogo e l’ospitalità della proprietaria renderanno la visita a Le Vigne di Raito un’esperienza indimenticabile.

 

L’ESPERIENZA

Presso le Vigne di Raito è possibile vivere tre diverse esperienze:

 

OPZIONE 1 – Visita della cantina e dell’azienda con degustazione

Durata: circa due ore e mezzo

Costo: 65 euro a persona

La visita inizia alle ore 11.30 e alle ore 17.30 dal 1° Aprile al 31 Ottobre e alle ore 11.00 dal 1° Novembre al 31 Marzo

Personale specializzato accoglierà gli ospiti nella piccola cantina e li condurrà, attraverso i vigneti di Aglianico e di Piedirosso, su una delle terrazze panoramiche per degustare i vini a D.O.C. abbinati a prodotti d’eccellenza del territorio.

 

OPZIONE 2 – Visita della cantina e dell’azienda + pranzo/cena

Durata: circa quattro ore

Costo: 110 euro a persona

La visita inizia alle ore 11.30 e alle ore 17.30 dal 1° Aprile al 31 Ottobre e alle ore 11.00 dal 1° Novembre al 31 Marzo

Descrizione della visita:

  • Arrivo a Raito di Vietri sul Mare (SA).
  • Incontro con la guida e visita della cantina.
  • Piacevole passeggiata attraverso il limoneto e il vigneto, accompagnati da personale specializzato in grado di rispondere alle domande degli ospiti sulle tecniche di lavoro in campo e in cantina.
  • Arrivo sulla terrazza panoramica dove la proprietaria de Le Vigne di Raito accoglie personalmente gli ospiti.
  • Pranzo o cena con degustazione dei vini aziendali (rosso Ragis e rosato Vitamenia).
  • Dolce, caffè e liquori tradizionali.

Il menu è fisso e varia a seconda della disponibilità stagionale dei prodotti, provenienti in gran parte dall’orto aziendale e da altre eccellenti aziende del territorio.

Al momento della prenotazione è obbligatorio comunicare se vi sono allergie e/o intolleranze a determinati alimenti.

 

OPZIONE 3 – Degustazione in cantina (min. 4 persone)

Durata: circa 1 ora e ½

Costo: 40 euro a persona

Orario da concordare

Visita guidata della cantina e degustazione dei 2 vini aziendali accompagnati da formaggio e prodotti da forno, seduti sulla terrazza panoramica tra piante di limone e di vite oppure all’interno della cantina.

 

INFORMAZIONI SUL TOUR

  • Tour in italiano e inglese
  • Prenotazione obbligatoria 48 h prima
  • Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del tour

Per tutelare la vostra salute la partecipazione al tour sarà aperta, esclusivamente su prenotazione, a singoli, coppie, nuclei familiari fino al un numero massimo consentito dai protocolli di sicurezza vigenti, per tutto l’anno 2020.

 

ANNULLAMENTO DEL TOUR

In caso di annullamento del tour dovuto a problemi legati all’emergenza covid-19 sarà possibile usufruire di un voucher in qualunque altra data del 2020 o 2021.

Per info e prenotazioni: https://www.terrediviaggieterritorio.it/contatti/

Gallery

it_ITItaliano