La tradizione vinicola della famiglia Stinca affonda le radici negli anni 60, in una Sorrento tipicamente contadina. Fino al 1996 la produzione vinicola si limitava a tre vini: il bianco, il rosso e il rosato. Poi la svolta. Aniello, il più piccolo dei figli di Giuseppe, nel settembre del 1996 decise di ampliare la produzione e di trasformare la piccola cantina di famiglia in azienda vinicola specializzata in produzioni di vini autoctoni campani.
L’ESPERIENZA
Pressi le Cantine Stinca è possibile visitare il locale di fermentazione e conservazione dei vini, passeggiata nell’agrumeto di famiglia, assaggio dei vini nello shop della nostra cantina.
Nello specifico verranno offerti 5 vini:
- Penisola Sorrentina rosso DOP
- Penisola Sorrentina bianco DOP
- Falanghina IGT
- Aglianico IGT
- Piedirosso IGT oppure Rosato Stinca
Accanto ai vini è possibile degustare qualche stuzzicheria tipica del territorio: formaggio, olive, pani speciali con olio di produzione locale. E’ possibile vivere l’esperienza da soli, in coppia o con gruppi fino a 15 persone.
COSTO
-
€ 15,00 fino a 4 persone
-
€ 14,00 a partire da 5 persone
-
I bambini non pagano
INFORMAZIONI SUL TOUR
- Durata: 1 h circa
- Orari disponibili: mattina, fino alle 13,00
- Disponibile tutti i giorni tranne la domenica
- Tour in italiano e inglese
- Prenotazione obbligatoria 48 h prima
- Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del tour
Per tutelare la vostra salute la partecipazione al tour sarà aperta, esclusivamente su prenotazione, a singoli, coppie, nuclei familiari fino al un numero massimo consentito dai protocolli di sicurezza vigenti, per tutto l’anno 2020.
ANNULLAMENTO DEL TOUR
In caso di annullamento del tour dovuto a problemi legati all’emergenza covid-19 sarà possibile usufruire di un voucher in qualunque altra data del 2020 o 2021.
Per info e prenotazioni: https://www.terrediviaggieterritorio.it/contatti/